Approfondimenti

illustrazione intarsio dentale

INTARSI DENTALI

/
L’intarsio dentale anche chiamato restauro indiretto è un manufatto utilizzato nel campo dell’estetica dentale per curare i denti posteriori della bocca (molari e premolari) quando la carie dentale è troppo profonda o a seguito di un trauma importante quando la parte di dente sano non può essere curata con una semplice otturazione in composito.
bella donna sorridente in gravidanza con lungo vestito blu su sfondo rosa

Sorrisi in gravidanza

/
Durante la gravidanza la bocca può essere più esposta a malattie orali. La bocca considerata la porta del corpo, può rivelare molto della salute generale di un essere umano.
misuratore diabete fumetto

Protetto: Diabete e Salute Orale

/
La correlazione tra diabete e salute orale è molto stretta, ma pochi lo sanno e provvedono a trovare rimedi adeguati. I diabetici hanno poca resistenza ai batteri e poca salivazione. Questo aumenta la vulnerabilità e la comparsa di patologie orali e del parodonto e quest'ultime a loro volta possono aumentare i valori glicemici.

IL SORRISO NELL’ARTE

/
Osserviamo la rappresentazione del sorriso in diversi periodi della storia dell'arte.

CONOSCI L’IMPORTANZA DELL’IGIENE DENTALE PROFESSIONALE?

/
L’igiene dentale professionale o pulizia dei denti è consigliata almeno due volte l’anno. Ha lo scopo di rimuovere in modo completo placca e tartaro, e di prevenire la possibilità di contrarre malattie del cavo orale.
ragazza si tocca la guancia con la mano in prossimità di un dente dolorante

LE CARIE DENTALI

/
Se si avverte dolore, se l’alito è cattivo, se si formano infezioni o accessi, quasi sicuramente è perchè è presente una carie. Le carie sono un disturbo molto comune, una delle malattie più diffuse.
donna con occhi blu sorridente

SORRIDI PER ESSERE FELICE

/
Oggi è importante avere un bel sorriso, questo può avere importanti benefici sulla qualità della vita. aumentando sicurezza e autostima. Grazie all’odontoiatria estetica si possono raggiungere risultati sorprendenti, i denti possono tornare bianchi e si possono correggere la maggior parte dei difetti del sorriso di una persona.
Immagine di donna con infografiche

Ringiovanisci il tuo viso

/
Dopo i 25 anni, la pelle comincia a cambiare subendo un lungo processo che la rende più secca e disidratata. Nei nostri centri di Lodi, Parabiago e Pantigliate Gli specialisti in Medicina Estetica ti aspettano, per il trattamento più adatto al tuo caso.
corone in zirconio

CORONE IN ZIRCONIO CERAMICA

Molto spesso nella pratica odontoiatrica, si rende necessario sostituire elementi dentali mancanti o rivestire denti naturali, che hanno subito una terapia endodontica e nonostante la ricostruzione si presentano fragili.

ONDE D’URTO A PANTIGLIATE PARABIAGO e LODI

/
Le onde d’urto radiali sono delle onde acustiche ad alta energia. L’energia cinetica del proiettile, creata dal generatore elettromagnetico, viene trasferita all’applicatore del manipolo e successivamente al tessuto. Dalla collisione si genera un’onda d’urto che si diffonde espandendosi radialmente nella cute e nel primo strato sottostante.L’energia rilasciata alle cellule stimola i meccanismi biologici di riparazione tissutale e diminuisce l’infiammazione responsabile del dolore.

EPICONDILITE

/
L’epicondilite è una malattia infiammatoria ad andamento progressivo, che consiste in una tendinopatia di origine meccanica, dovuta a microtraumi ripetuti Il principale tendine dell’avambraccio, così infiammato, diventa rigido e impedisce la completa distensione dei muscoli flessori di avambraccio, polso e mano. Per tale ragione è facile capire come possa diventare fortemente invalidante.

CONSULTO FISIOTERAPICO GRATUITO

/
Presso i Polispecialistici EASYDENT di Parabiago e Pantigliate sono operativi oltre ai servizi di odontoiatria, anche la Fisioterapia che offre interventi di prevenzione, e riabilitazione nelle aree della motricità laddove ci sono generano situazioni di limitazione funzionale e disabilità causate da processi di invecchiamento, lesioni traumatiche o malattie patologiche.