COMPILA IL FORM
PER PRENOTARE UN CONSULTO
CON UN MEDICO ESPERTO
IN IMPLANTOLOGIA




    Seleziona il centro più vicino a te

    Cos’è un impianto dentale?

    Una radice artificiale che funziona come una naturale

    Quando un dente con la sua radice sono assenti, la soluzione a lungo termine per una funzionalità naturale è un impianto dentale con una corona costruita per adattarvisi perfettamente.

    Coppia-senior-prepara-il-cibo-sorridendo

    Sugli impianti dentali

    L’impianto dentale è composto da un perno, piccolo ma molto solido, in metallo biocompatibile o ceramica. Questo viene inserito nell’osso mascellare durante un intervento in anestesia locale e sostituisce la radice del dente mancante, fungendo da supporto per il dente nuovo.
    La fase di guarigione1 dura da 6 a 12 settimane, in funzione delle condizioni di ciascun paziente. Durante questo periodo l’impianto si fissa gradualmente all’osso mascellare, processo che prende il nome di osteointegrazione. Una volta guarita, questa radice artificiale funge da base per il fissaggio di corone singole o ponti di più denti, oppure di una protesi dentale completa.
    1 Il tempo di guarigione può essere ridotto scegliendo le superfici in superfici idrofile.

    Impianti dentali

    Materiali e superfici degli impianti usati da Easydent

    Titanio (commercialmente puro) – È un metallo biocompatibile, non tossico e ben tollerato dall’organismo. I suoi numerosi impieghi in medicina comprendono dispositivi e impianti chirurgici, dove è necessaria una elevata resistenza unita a un peso ridotto.
    Una delle principali applicazioni mediche di questo materiale sono gli impianti, a cui il titanio conferisce una elevata capacità di legame con l’osso vivente, rendendoli durevoli anche per decenni.
    Lega in titanio e zirconio – È un materiale innovativo per l’implantologia dentale. Questo materiale è più resistente del titanio puro e ha eccellenti proprietà di osteointegrazione: una combinazione di caratteristiche uniche nel settore degli impianti dentali.

    Materiali e superfici degli impianti usati da Easydent

    È la soluzione priva di metallo alternativa agli impianti in titanio o in lega di titanio e zirconio. L’impianto in ceramica è un impianto color avorio costruito in ceramica di biossido di zirconio.

    Superficie idrofila

    La superficie idrofila è una superficie implantare clinicamente comprovata, concepita per dimezzare i tempi di guarigione dopo l’inserimento, senza
    compromettere la rigenerazione ossea.

    COMPILA IL FORM
    PER PRENOTARE UN CONSULTO
    CON UN MEDICO ESPERTO
    IN IMPLANTOLOGIA




      Seleziona il centro più vicino a te