EasyDent cura la carie con materiali in composito atossici

La carie si localizza più frequentemente tra due denti e sulla superficie masticante, in corrispondenza dei solchi.

In Easydent le terapia di odontoiatria conservativa generalmete vengono effettuate previo isolamento del campo operatorio con diga di gomma.
la diga, utilizzata con ulteriore tutela per il paziente, è un foglio di lattice gomma naturale che permette di isolare i denti da trattare durante le cure.

Per curarla occorre rimuovere il tessuto compromesso, eseguire un’ otturazione e rimodellare il dente restituendogli una morfologia e una funzionalità normale.

Le otturazioni si effettuano anche per coprire colletti scoperti e particolarmente sensibili. EasyDent realizzandole ad opera d’arte con i migliori materiali offre un’alternativa veloce ed economica anche per modellare piccoli difetti estetici.

Cos’è l’Endodonzia?

Quando una carie è particolarmente profonda e la lesione raggiunge la polpa dentale o si è verificato un trauma, è necessario eseguire un trattamento endodontico o comunemente definito devitalizzazione;
L’endodonzia si occupa dei tessuti interni del dente, delle patologie e dei trattamenti ad essi correlati. Attraverso le cure canalari endodontiche viene ripulito il canale fino all’apice del dente.
La cura canalare si sviluppa in tre fasi:

  • Apertura del dente e sagomatura canalare: in questa fase si apre il dente si rimuove la dentina infetta e i residui di polpa dentale dando al contempo al canale una forma più adeguata per la penetrazione dei disinfettanti.
  • La detersione: è la pulizia dei canali che abbatte la carica batterica e viene seguita con ipoclorito di sodio che ha un effetto disgregante sui tessuti necrotici e sui batteri.
  • La sigillatura: quest’ultimo passaggio prevede il riempimento dei canali puliti e disinfettati, le tecniche di sigillatura e riempimento sono eseguiti con un apposito materiale.EasyDent si avvale dell’esperienza di medici specializzati in Endodonzia, che lavorano con gli strumenti più tecnologici ed efficaci presenti sul mercato e hanno la possibilità di eseguire diagnosi veloci e precise con la visualizzazione in 3D dei canali da trattare.